Physioplux per il bruxismo funziona su un tablet e fa parte del sistema di monitoraggio del benessere del sonno GEMPro.
Il bruxismo, l'ATM e l'apnea notturna sono tutte condizioni correlate che influenzano la qualità del sonno e sono di interesse per un dentista preoccupato per le cure dentistiche preventive di un paziente.
Physioplux per il bruxismo aiuta a determinare la qualità del sonno di una persona registrando 4 canali di informazioni:
- EMG del muscolo massetere per determinare il serramento notturno e il digrignamento dei denti
- SpO2 da un pulsossimetro da polso per indicare la probabilità (non la diagnosi) di apnea notturna visualizzando le desaturazioni di ossigeno durante la notte
- Audio per misurare l'attività di russamento
- Posizione del corpo per aiutare a determinare se una qualsiasi di queste condizioni varia con la posizione del sonno.
Queste registrazioni del benessere del sonno vengono ricevute da due piccoli dispositivi abilitati Bluetooth, un pulsossimetro da polso e un piccolo amplificatore BioBrux indossato su una camicia da notte, prodotto da Plux.
L'utente riceve un'e-mail contenente un report in formato PDF alla fine di una notte che mostra l'attività di saturazione SaO2, l'attività EMG del bruxismo e l'attività sonora del russamento codificate a colori dalla posizione del corpo durante il sonno. DDME, Inc. è il distributore degli amplificatori richiesti nel sistema di monitoraggio del benessere del sonno GEMPro per il mercato statunitense e Plux per quello europeo.
Dichiarazione di non responsabilità: questa app è per uso non medico ed è solo per scopi generali di fitness/benessere.